hkucuk

Perché l'apprendimento è l'abilità più importante nella tecnologia

August 6, 2020 • ☕️ 4 min leggi • 🏷 software, formazione scolastica

Tradotto dall'autore in: DeutschEnglishItaliano


Uno dei miei meme preferiti [“I have no idea what I’m doing” cane. Potrebbe esserci un modello di comportamento migliore di un Golden Retriever che cerca di fare esperimenti scientifici? :) Gli importa che non abbia idea di cosa stia facendo? Ovviamente no. Qualunque cosa stia provando.

Golden Retriever

Amo questo seno. Guarda questo cane una volta ogni tanto e dì: “Tu ed io cane, stiamo lottando con qualcosa di nuovo e difficile”. Penso. E c’è sempre qualcosa di nuovo e difficile.

Perché non parliamo di più sull’apprendimento?

L’industria tecnologica non parla molto di apprendimento. Questa è una situazione molto strana perché l’apprendimento è la nostra abilità più importante. È impossibile per noi avere successo senza di essa. La tecnologia è enorme, ci sono così tante cose diverse che dobbiamo sapere e cambiano costantemente a un ritmo incredibile. Ogni giorno esce o cambia un nuovo framework, una nuova architettura, un nuovo strumento. Improvvisamente, ci imbattiamo in nuove tecnologie con un nuovo nome e siamo costantemente alle prese con il pensiero: “Ho perso un annuncio? Da dove proviene questa nuova cosa?”

Rimanere aggiornati nel mondo del software significa imparare costantemente. Non possiamo fare il nostro lavoro senza imparare. Ma per qualche ragione non ne parliamo molto.

Il nostro Instagram vive

È un problema. Quando non spieghiamo come sappiamo quello che sappiamo - le cose - non ammettiamo quanto lavoro ci vuole per ottenere quell’informazione. Questa situazione crea aspettative irrealistiche per le nuove persone nel settore. Quando tutti intorno a te magicamente sembrano sapere un sacco di cose e tu non sai quelle cose, potresti sentirti come se non fossero abbastanza buone. Potresti sentirti come se non dovessi essere lì.

Photo by Hal Gatewood on Unsplash. Probabilmente non è la prima foto che hanno scattato, giusto? Photo by Duc Viet Hoang on Unsplash.

Questo è proprio come il problema di Instagram in cui la vita di tutti sembra semplice, perfetta. Non vediamo l’irregolarità prima di una bella foto, il dolore, le altre 20 foto scattate fino a quando non troviamo quella giusta. Vediamo le persone usare le loro conoscenze, ma non mostriamo le informazioni ottenute. Non possiamo vedere la documentazione incredibilmente illogica, i modi sbagliati, i primi orribili prototipi, le idee che esistevano per settimane prima che venissero rilasciate.

Non stiamo dicendo alle nuove persone che l’apprendimento può essere lento, frustrante e talvolta difficile, ma è davvero “normale”.

Se l’apprendimento è l’abilità numero 1, probabilmente la seconda è la perseveranza. E purtroppo alcune cose richiedono tempo.

Quindi dobbiamo “imparare” ad alta voce

In un discorso che abbiamo tenuto di recente, ho detto che prima di poter avere ingegneri senior, qualcuno deve fare domande stupide.

  • “Aspetta, cosa significa questa parola?”
  • “Puoi spiegare questa faccenda come se avessi 5 anni?”
  • “Perché stiamo facendo questo?”
  • “Quale problema stiamo cercando di risolvere?”
  • “Non esiste comunque una cosa del genere?”

A volte fa domande durante le riunioni per le quali conosco già la risposta e sono sicuro che la maggior parte delle altre persone no. È sempre meno spaventoso per le persone più esperte fare domande del genere. :)


Imparare a imparare

L’apprendimento è un’abilità in sé. È qualcosa che migliori al momento dell’applicazione e quando capisci cosa funziona per te.

Per esempio; Stavo cercando di trovare il punto “migliore” per iniziare su un argomento, cercando di scegliere gli aspetti più importanti del nuovo argomento che avevo imparato. Pensando che iniziare leggendo un articolo arbitrario sarebbe stato buono come leggere una pagina di Wikipedia sull’argomento, ho scelto qualcosa che non capivo e ho continuato a leggerlo. Ero sicuro che se avessi continuato a farlo per qualche ora, avrei avuto un’immagine di ciò che è importante.

Photo by Hal Gatewood on Unsplash. “Come tutti dicono, una monade in X è solo un monoide nella categoria degli endofuntori di X; il prodotto x è sostituito dalla composizione degli endofuntori e dall’unità determinata dall’identità endofunctor. Inteso.” Photo by Hal Gatewood on Unsplash.

Ho imparato che se l’argomento su cui sto lavorando è noioso o difficile, devo usare IMMEDIATAMENTE tutto ciò che ho letto IMMEDIATAMENTE per renderlo interessante (ad esempio: scrivere un post sul blog o un post sul blog che riassume ciò che ho appena imparato). Ho una pazienza infinita per leggere e fare ricerche su argomenti che mi incuriosiscono, di cui voglio scrivere o insegnare a qualcuno.

Esercizi di codifica e piccoli progetti hanno lo stesso effetto. La teoria può essere appresa per sempre, ma non c’è niente come usarla in un progetto per consolidare e rendere permanente la conoscenza.

Tutto può essere appreso

Penso che la differenza più importante nella tecnologia sia che tutto può essere appreso. Davvero tutto :) Alcuni di questi possono essere difficili e troppi dettagli da conoscere, ma impararli non sarebbe possibile con un tocco magico. Nel peggiore dei casi, ci vuole solo un po ‘di tempo.

Se sei una persona inesperta e sembra che ci siano molte cose che non conosci, non sentirti male. Perché questo è molto normale. Ci sono molte cose che devi sapere. La familiarità è qualcosa che si costruirà nel tempo, ma non durerà per sempre. Entrerai in una nuova area e non avrai idea di cosa stai facendo di nuovo. Man mano che impari come apprendere un’informazione, i nuovi concetti saranno compresi un po ‘più velocemente ogni volta.

Se hai esperienza, mostra di aver imparato. Condividi le tue risorse, fai domande e racconta alle persone cosa hai appena trovato. Se riconosciamo che l’abilità n. 1 è l’apprendimento e che richiede molto tempo, possiamo migliorare il nostro settore.